Cerchi il Miglior Integratore per Capelli? – Opinioni, Recensioni, Prezzi (2019)

miglior integratore per capelliIl problema della caduta dei capelli, per quanto spiacevole, è molto più comune di quanto pensi.

Le cause possono essere tante ma, per fortuna, possono essere limitate.

Per tanto non preoccuparti: noi abbiamo stilato una lista con i migliori integratori per capelli in commercio e ti aiuteremo a trovare quello più adatto a te.

Se vuoi contrastare la perdita dei capelli, leggere questo articolo, è il primo passo.

Qual è il miglior integratori per capelli secondo le nostre opinioni?

Le marche e prodotti di integratori per capelli migliori recensite per te

Phytophanere

Swiss Ultiboost

Migliorin

Marco Antonetto

Biotin

MiglioCres

Miglio Forsan

Vitabay

Solgar

Inneov

BioNike

Phytophanere – Il tuo alleato migliore

Phyto PhytophanereQueste capsule sono un integratore alimentare specifico che ti aiuterà a rafforzare e far crescere capelli e unghie, contribuendo alla loro salute e alla loro bellezza.

Gli ingredienti, particolarmente ricchi di vitamine, rafforzano il bulbo pilifero e rendono la struttura del capello morbida e resistente.

Questo integratore contiene olio di germe di grano, che rappresenta una fonte naturale vitamina E. L’olio di borragine contribuisce ad equilibrare la tua alimentazione. La vitamina B2 aiuta il metabolismo energetico. La biotina, la vitamina C e lo zinco manterranno in piena salute capelli e unghie.

La confezione contiene 90 capsule, da assumere 1 al giorno. Come confermano le opinioni, i risultati iniziano a vedersi dopo poche settimane dall’inizio del trattamento. I capelli appariranno in pochi mesi più folti e noterai una maggiore ricrescita. Le unghie saranno più forti e lucide.

Pro
  • Integratore per capelli ricco di vitamine
  • Rafforza il bulbo pilifero
  • Favorisce la crescita di capelli e unghie
  • Rinforza la fibra del capello
  • Risultati dopo 2 o 3 settimane

 

Swisse Ultiboost – Qualità certificata

Swisse Capelli Pelle UnghieLa biotina è l’elemento chiave per rendere i capelli sani e forti. Meglio ancora se è associata a tante altre sostanze benefiche. Se è questo che cerchi, allora Swisse Ultiboost Capelli Pelle Unghie è il miglior integratore per capelli che puoi trovare.

La sua formula multi-nutriente ha un elevato contenuto di biotina che rinforza capelli e unghie dall’interno. Contiene anche zinco che contribuisce al mantenimento di pelle, capelli e unghie sani e resistenti.

La vitamina C aiuta la normale formazione del collagene, una proteina che mantiene la pelle in salute. Tutti questi elementi funzionano come antiossidanti.

Swisse Ultiboost Capelli Pelle Unghie rispetta alti standard per garantirti un’altissima qualità. La confezione contiene 60 compresse da assumere una volta al giorno durante o immediatamente dopo i pasti.

Questo integratore ti aiuta a ridurre la caduta dei capelli già dopo 10 o 15 applicazioni e i risultati saranno evidenti nel giro di pochi mesi. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Pro
  • Integratore ricco di biotina
  • I risultati sono visibili dopo poche applicazioni
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Ingredienti antiossidanti
  • Rispetta alti standard di qualità

Migliorin – Tutta l’affidabilità Svizzera

MIGLIORINSe un prodotto viene dalla Svizzera, questo basta a garantire la sua qualità. Questo integratore per capelli non fa eccezione e se ne cerchi uno che contenga i componenti principali dei capelli e delle unghie stesse lo hai trovato.

Il Migliorin è costituito da capsule in gel che nutrono e rinforzano capelli e unghie. E’ a base di miglio e germe di gramo e contiene Cistina, Zinco, Vitamina E, Cheratina, Calcio, cheratina e Vitamina C e B.

Lo Zinco è un elemento importante per la pelle e per il collagene. La Cistina è un aminoacido che permette la formazione della cheratina, la componente principale di capelli e unghie, e la Metionina, una componente strutturale del capello.

Entrambe queste sostanze agiscono dall’interno, proteggono i capelli e ne favoriscono il naturale processo di crescita, rafforzando le radici e migliorando l’ossigenazione del cuoio capelluto.

La confezione contiene 90 capsule da assumere 2 volte al giorno per un periodo non inferiore al mese. Le opinioni sono straordinariamente positive.

Pro
  • Le capsule contengono le componenti di capelli e unghie
  • Ricco di vitamine, cheratina e zinco
  • Favorisce il processo di crescita
  • Rafforza le radici
  • Migliora l’ossigenazione del cuoio

Marco Antonetto – Il miglior integratore per la donna

Marco Antonetto TricoreneSe cerchi un integratore per capelli specifico per la donna, Il Marco Antonetto è il miglior integratore per capelli adatto a te.

Le cause che possono indebolire e far cadere i capelli delle donne sono davvero tante, dallo stress all’inquinamento, dai cambi di stagione agli squilibri ormonali. Quello che serve è un integratore in grado di nutrire il capello per renderlo più forte, resistente e luminoso.

Marco Antonetto garantisce ai tuoi capelli tutto il nutrimento di cui hanno bisogno. Questo favorisce il microcircolo dei tessuti cutanei, protegge le cellule delle cellule dallo stress ossidativo e rinforza capelli e unghie. I risultati sono visibili già dopo qualche settimana e se hai i capelli sottili, noterai in maniera evidente un miglioramento della loro qualità.

Pro
  • Integratore specifico per la donna
  • Contiene più di 20 nutrienti
  • Favorisce il microcircolo del cuoio capelluto
  • Protegge le cellule
  • Svolge una funzione antiossidante
  • I risultati sono visibili in poche settimane

Biotin – La biotina a servizio dei tuoi capelli

Biotina Ciò che contraddistingue Biotin dagli altri integratori è l’aggiunta alla biotina del Msm (MetilSulfonilMetano) che fornisce lo zolfo, importante per il collagene e la cheratina, essenziale per una crescita sana dei capelli. Se è questo che vuoi, Biotin è tra gli integratori per capelli migliori sul mercato.

La biotina stimola il naturale processo biologico delle cellule di capelli e unghie, favorendo la crescita e aiutandole a diventare più forti e sane. Molto spesso, infatti, è proprio per la carenza di biotina nell’organismo che i capelli cadono.

Una confezione di Biotin contiene 365 capsule che ti accompagneranno per un intero anno. Il tutto ad un prezzo decisamente conveniente e perfino inferiore a integratori che contengono molte meno unità presenti in farmacia.

 

Pro
  • Composto da biotina più MSM
  • Fornisce zolfo e cheratina
  • Aiuta il metabilismo delle cellule
  • Favorisce la crescita di capelli e unghie
  • Una confezione dura un anno e ha un prezzo basso

Nutrition Biotin – Tutta la forza della natura

Biotina Crescita CapelliDesideri una scorta di Biotina che ti permetta di stare tranquillo tutto l’anno? Questa è la proposta migliore della lista. Biotin contiene 365 compresse di biotina pura da utilizzare per 365 giorni. Niente male, considerando un prezzo decisamente ben rapportato sia alla qualità che alla quantità.

Questo integratore per capelli è interamente prodotto in UK, rispettando alti standard qualitativi. È a base di biotina, stearato di magnesio e diossido di Silicio. Le compresse sono piccole e facilissime da ingerire. Questo integratore favorisce la crescita di sopracciglia, ciglia, capelli e unghie.

Già a partire dalla seconda settimana, noterai capelli più forti, lucenti e sani e unghie più robuste che ricrescono in fretta e non si spezzano

Pro
  • Made in UK
  • Rispetta alti standard qualitativi
  • Confezione per un anno
  • Noti i risultati fin dalla seconda settimana
  • Prodotto vegetariano

MiglioCres – Per il tuo equilibrio

Miglio Cres La caduta dei capelli può essere provocata anche dalla carenza di alcuni nutrienti. Se questo è il tuo caso, questo è uno degli integratori per capelli migliori per sopperire a tale carenza.

MiglioCres, fatto con estratti di Ortica e Miglio, ha una composizione studiata per apportare alla tua alimentazione tutte le sostanze utili per il benessere dei capelli ma che spesso mancano in una dieta. È fatto a base di cistina, metionina, zinco, rame, Beta carotene, Vitamina C ed E e Selenio.

Tali componenti funzionano anche come antiossidanti contro i radicali liberi e sono dosati secondo i valori delle tabelle dei fabbisogni nutrizionali medi standardizzati.

Il trattamento consiste nell’assunzione di tre capsule al giorno dopo i pasti, da ingerire con acqua. La confezione contiene 60 capsule. I risultati sono visibili già da poche settimane dopo l’inizio del trattamento

Pro
  • Apporta i nutrienti necessari per la salute dei capelli
  • I suoi componenti funzionano anche come antiossidanti
  • Contrasta la perdita
  • Risultati visibili dopo poche settimane

Miglio Forsan – La migliore soluzione erboristica

Forsan Contrastare la caduta dei capelli senza ricorrere alla farmacia, ma solo al potere naturale delle erbe è possibile. Se vuoi un integratore per capelli naturale, questo è fatto apposta per te.

Si tratta di un integratore per capelli a base di miglio, un cereale che favorisce il benessere di capelli e unghie ed è noto per le sue proprietà ricostituenti e di sostegno. Grazie a tali proprietà i tuoi capelli saranno più forti, sani, lucenti e resistenti alla caduta.

Un altro punto di forza è il suo prezzo, molto più conveniente rispetto a tante altre marche. I suoi risultati sono garantiti nelle recensioni di coloro che l’hanno scelto.

Pro
  • Integratore per capelli naturale
  • Si prende cura del benessere dei capelli
  • Li rinforza
  • Li rende più belli e lucenti
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Vitabay – La scelta vegana

Biotina 10.000 mcg / 10 mg - 200 compresse VeganSempre più alto diventa il numero di coloro che scelgono di seguire uno stile di vita vegano. Questo comporta prestare molta attenzione ai prodotti che si usano e agli indumenti che si indossano, oltre al cibo che si mangia. Se anche tu hai scelto uno stile di vita vegan, Vitabay ti fornice un ottimo integratore per capelli anticaduta, che non utilizza ingredienti di derivazione animale.

Questo integratore è ricco di Biotina, che ormai abbiamo imparato essere molto importante per la salute dei nostri capelli. Essa contribuisce ad una normale funzione del sistema nervoso, del metabolismo energetico e il metabolismo dei macronutrienti.

È prodotto in Germania e ha 10 anni di esperienza, il che ti garantisce un’ottima qualità. Questo integratore per capelli, infatti, come tutti gli altri prodotti della linea, è soggetto a rigorose procedure di controllo.

Pro
  • Integratore per capelli prodotto in Germania
  • Vegano
  • Utilizza materie prima di alta qualità
  • Soggetto a rigorose procedure di controllo
  • Ricco di biotina

Solgar Oligo MSM – Il benessere di unghie, pelle e capelli

Solgar Oligo MSM PlusLo zolfo ha delle indubitabili proprietà benefiche non solo per i capelli, ma anche per la pelle e le unghie. Se cerchi un integratore per capelli che si occupi della tua bellezza in generale, puoi scegliere Solgar Oligo MSM.

È un integratore adatto all’uomo e alla donna, a base di zolfo che contiene anche altri elementi dalle proprietà benefiche come MSM, biossido di silicio, magnesio stearato vegetale e acido stearico vegetale.

Il barattolo contiene 60 capsule e ti consentono di avere capelli e unghie più forti, che crescono più in fretta, più lucide e più sane. Nelle opinioni di chi l’ha usato sono stati riscontrati enormi benefici sulla pelle.

Pro
  • Per il benessere di pelle, capelli e unghie
  • A base di zolfo e MSM
  • Adatto all’uomo e alla donna
  • Favorisce la ricrescita di capelli e unghie
  • Migliora la salute della pelle

Inneov – L’innovazione per la tua bellezza

Inneov Densilogy Ecco un integratore per capelli adatto alla donna che vuole assicurarsi ogni giorno di assumere i nutrienti fondamentali per la cura dei capelli e della sua bellezza. Inneov, infatti, contiene vitamina D, che è essenziale per il benessere di tutto il corpo, Omega 3, acidi grassi essenziali e zinco.

Questo integratore penetra all’interno del bulbo e del capello per ristrutturarlo in profondità e favorire la sua crescita. La confezione contiene 60 capsule da assumere due volte al giorno per un minimo di tre mesi.

Il suo prezzo è un po’ più alto rispetto ad altri integratori per capelli che puoi trovare in farmacia. Tuttavia, le recensioni hanno raggiunto alti livelli di gradimento. I primi risultati sono visibili dopo 15 o 20 giorni dall’inizio del trattamento. I capelli risultano visibilmente più forti e sani in pochi mesi

Pro
  • Contiene i nutrimenti necessari per la salute dei capelli
  • Ricco di vitamina D e Omega 3
  • Opinioni pienamente soddisfatte
  • Risultati visibili dopo 15 o 20 giorni

 

BioNike – Un alleato per il metabolismo

BIONIKE DEFENCE KSSe la caduta dei tuoi capelli è provocata da uno scorretto metabolismo energetico, BioNike ti aiuterà a risolvere questo problema.

Questo integratore per capelli è composto da biotina e selenio che ti aiutano a mantenere i capelli in buono stato. La niacina contribuisce al tuo normale metabolismo energetico mentre riboflavina, zinco, rame e selenio proteggono le tue cellule dallo stress ossidativo. Contiene anche aminoacidi, vitamina C e D, minerali ed estratti di riso nero e fico d’India

I tuoi capelli saranno visibilmente più forti, robusti e resistenti alla caduta giù dopo poche settimane di assunzione. Il suo prezzo è perfettamente rapportato alla sua altissima qualità.

Pro
  • Favorisce il corretto metabolismo energetico
  • Composto da biotina e selenio
  • I suoi ingredienti funzionano anche antiossidanti
  • Rende i capelli più forti e robusti

Quali sono le sostanze principali presenti in un buon integratore per capelli?

Gli integratori per la caduta dei capelli sono fatti con una combinazione di sostanze che contribuiscono in modi diversi a renderli più forti, più sani e a crescere più in fretta. Conosciamoli nel dettaglio.

Vitamine essenziali

Le vitamine essenziali sono la vitamina C, D, D3, E, B1, B2, B3, B5, B6, B12 e K. Queste vitamine costituiscono la base per i capelli. In particolare, la vitamina C è importante per la produzione del collagene. La vitamina D aiuta a stimolare i follicoli.

Collagene

I capelli sono una struttura a base di proteine e il collagene è quella più importante. Per questo motivo molti integratori per capelli lo contengono.

Vitamina H (Biotina)

La carenza di biotina può provocare la caduta dei capelli. Un integratore a base di biotina, se pur non può molto contro la caduta dei capelli dovuta a motivi genetici, può aiutare a limitare quella dovuta ad altre cause.

Vitamine complesse B (acido folico o folato)

L’acido folico è un ingrediente primario utilizzato dall’organismo per numerose funzioni essenziali e persino per la produzione di DNA. Le vitamine del gruppo B sono molto importante per la salute dei capelli.

Zinco

Lo zinco è un oligoelemento essenziale necessario per la salute umana. Integrare lo zinco nel proprio organismo può migliorare la qualità dei capelli.

Calcio

Il calcio è responsabile di un’ampia varietà di processi, tra cui la comunicazione del sistema nervoso e la secrezione degli ormoni. Aumentarne le dosi nella tua dieta può aiutare a rendere i capelli più forti.

MSM (metilsulfonilmetano)

Il MSM è importante per la produzione di molte sostanze chimiche nel corpo, comprese quelle responsabili della formazione di tessuto. Per questo motivo è spesso incluso negli integratori per capelli per migliorare la salute dei follicoli e per la produzione di collagene.

Fitoceramidi

Si tratta di ceramidi a base vegetale che aiutano a ridurre i segni di invecchiamento. Vengono utilizzati negli integratori anticaduta per favorire una crescita sana dei capelli.

Acido ialuronico

Si tratta di un ingrediente che si trova spesso nei prodotti anti-età e negli integratori per capelli. È un ingrediente essenziale per mantenere l’idratazione del cuoio capelluto. E poiché un cuoio capelluto asciutto e sfaldato porta a una diminuzione della qualità dei capelli, l’integrazione di HA aiuta a migliorare la qualità dei capelli.

Olio di Argan

L’olio di Argan è stato usato per secoli come cosmetico per la bellezza di pelle e capelli. Questa sostanza può aiutare a prevenire le doppie punte, aumentare la lucentezza, rafforzare e migliorare la qualità dei capelli.

 

Quali sono le cause che hanno portato i capelli ad indebolirsi?

La caduta dei capelli può essere determinata da diversi fattori.

Partendo da quelli più comuni e meno gravi, ricordiamo il cambio di stagione, lo stress, una carenza di alcune sostanze nutritive, un parto e anche, se sei una donna, il fatto di legarli troppo spesso rischiando di spezzarli e indebolirli.

Ci sono poi altri fattori dovuti a questioni ormonali, come durante la menopausa, e a questioni genetiche come la calvizie o addirittura l’alopecia. Per questi il problema può essere più o meno limitato.

Ci sono poi i motivi più gravi, come quelli collegati alle malattie. Tra queste infezioni del cuoio capelluto, vari altri disturbi della pelle, l’assunzione di alcuni farmaci, la chemioterapia, ecc…

Prima di acquistare un integratore per la caduta dei capelli, devi essere certo di conoscere la causa o le cause principali in modo da poter trovare le capsule migliori per le tue esigenze e avere dei risultati migliori.

Dieta, alimentazione e capelli sani: i cibi che non possono mancare

Gli integratori per capelli costituiscono certamente un prezioso coadiuvante per contrastare la perdita e renderli più forte. Tuttavia, la prima fonte di nutrienti per rendere forti e sani i capelli è senza dubbio l’alimentazione.

Seguire una dieta sana può migliorare di molto la salute delle capelli e gli integratori costituiscono un aiuto in più per combattere la caduta. Vediamo insieme quali sono gli alimenti principali che ti aiutano a preservare la salute dei capelli.

Pesce

Il pesce dei mari freddi, come il salmone, il tonno e le sardine, è ricco di grassi omega-3, che offrono al cuoio capelluto e alla pelle un’importante fonte di nutrimento. Questi grassi agiscono dall’interno del capello rendendolo più voluminoso, resistente e lucido.

Noci e semi

Noci, mandorle, nocciole, semi di girasole, semi di zucca, sono tutti alimenti che contengono vitamine e biotina in grandi quantità. I benefici che questi alimenti apportano alla pelle è ben nota, ma anche l’impatto che hanno sulla salute dei capelli è molto importante se vogliamo preservarli sani, belli e forti. Integrare frutta secca e semi nella dieta ti aiuterà a contrastare la perdita.

Verdura con foglie verdi

I vegetali con le foglie versi, come gli spinaci e l’insalata sono alimenti ricchissimi di ferro, un elemento fondamentale per l’alimentazione umana che rafforza e migliora la salute non solo del nostro organismo, ma anche dei capelli stessi.

Carote

Le carote sono ricche di beta-carotene, una sostanza che, come tutti sappiamo, è molto importante per la salute degli occhi, ma che apporta anche immensi benefici alla pelle e ai capelli. Il beta-carotene, infatti, nel nostro organismo di trasforma in vitamina A, particolarmente importante per la vita stessa delle nostre cellule. Altri alimenti che la contengono sono le patate, la zucca, il mango e le albicocche.

Uova

Le uova sono ricche di sostanze molto importanti per il nostro organismo. Un solo uovo contiene una grande quantità di nutrienti che sono fondamentali per la nostra alimentazione come zinco, solfuro, ferro e selenio.

Yogurt

Lo yogurt è ricco di vitamina b5 e calcio e ti aiuta nella cura dei tuoi capelli, migliorando la salute dei follicoli e accelerando la crescita dei capelli. Così come l’uovo puoi mangiarlo oppure, addirittura, applicarlo direttamente sui capelli stessi.

Frutti rossi

È ben noto che i frutti rossi favoriscono la circolazione del sangue e sono ricchi di vitamine. Grazie alla loro azione, i bulbi del cuoio pilifero sono nutriti e ben stimolati e questo stimola la crescita di un capello sano e forte.

Legumi

I legumi sono ricchi di una sostanza che, come abbiamo visto nelle recensioni, è fondamentale per il benessere e la crescita dei capelli. Si tratta della biotina. Integrare i legumi nella propria alimentazione apporterà ai capelli benefici nel giro di poco tempo.

Prugne

Le prugne sono un vero toccasana per la qualità dei nostri capelli. Oltre a contenere molto ferro, sono utili contro la secchezza e rendono i capelli più forti e idratati.

Gamberi

I gamberi sono una preziosa fonte di ferro, zinco e Vitamina B12, senza contare le proteine che eguagliano quasi quelle contenute nella carne rossa. Un metodo decisamente gustoso per migliorare la salute del capello.

Acqua

In questo elenco dei migliori cibi per i capelli, non poteva poi mancare l’acqua che, oltre a contribuire al benessere di tutto il corpo, rende pelle e capelli più idratati. Questo significa una struttura più robusta e minore inclinazione alla rottura.

 

FAQ

Posso prendere gli integratori dopo il parto?

Perdere dei capelli dopo un parto è normale. Puoi rimediare a questo problema assumendo degli integratori ma, attenzione, non farlo da sola. Chiedi prima consiglio al tuo medico. Ti saprà consigliare un integratore che sia adatto anche all’allattamento, in linea con le tue esigenze.

In gravidanza, posso prendere gli integratori?

Chiedi prima il parere del tuo medico o del tuo ginecologo. Se proprio non puoi farne a meno, lui potrebbe consigliarti il prodotto più adatto alla tua condizione. Evita assolutamente trattamenti fai da te e non prendere nessuna iniziativa.

Dopo quanto tempo funzionano?

Dipende dal tipo di integratori. Con alcuni di essi, la maggior parte di quelli presentati in questa lista, i risultati iniziano ad essere visibili già dopo due o tre settimane di applicazione. Ovviamente per notare risultati evidenti devi essere costante con l’assunzione e non aspettarti miracoli nel giro di pochi giorni. I risultati veri e propri si vedono solo a lungo andare.

 

Conclusione

La scelta per contrastare la caduta di capelli è davvero vasta. Tutti quelli che ti abbiamo presentato sono di certo gli integratori più efficaci del 2018.

Ce ne sono di tutti i tipi, in grado di accontentare tutti i gusti e le preferenze.

Ora il secondo passo è scegliere il miglior integratore per capelli adatto a te combattere la caduta dei capelli già da domani.

Allora, cosa stai aspettando?

Leave a Reply