Cerchi la Miglior Spazzola Rotante? – Opinioni, Recensioni, Prezzi (2019)

miglior spazzola rotanteLo so, capita a tutte! Non ne puoi più di phon e spazzola e desideri una spazzola rotante.

Ma con così tanti modelli sul mercato, quale sarà la più adatta a te?

Basta pensarci!

Abbiamo lavorato molto per selezionare le 7 migliori spazzole rotanti che puoi trovare sul mercato.

Abbiamo selezionato le marche più affidabili e i prodotti più prestazionali.

e ora ti aiuteremo a scegliere la miglior spazzola rotante per te.

Qual è al migliore spazzola rotante secondo le nostre opinioni?

Rowenta CF9320 Brush Activ Spazzola Rotante e...
  • L'effetto degli ioni riduce l'effetto crespo dovuto...
  • I suoi due ionizzatori producono fino a 40 volte più...
  • Impostazione aria fredda per fissare la piega al...

Le marche di spazzole rotante migliori recensite per te

Rowenta

Imetec

Babyliss

Beurer

Remington

Rowenta Brush Active – La migliore per capelli lunghi e corti

Rowenta CF9320 Brush Activ Spazzola Rotante Vuoi acquistare una spazzola rotante che asciughi e modelli i capelli dando loro un aspetto naturale, in modo facile e veloce? Allora la Rowenta è la spazzola ad aria calda migliore che puoi acquistare.

Sia che tu abbia i capelli lunghi o corti, la spazzola rotante Rowenta soddisferà tutte le tue esigenze. Questo prodotto dispone di due morbide spazzole con rivestimento in ceramica di grandezza differente. Se i tuoi capelli sono lunghi e folti, la spazzola di 50mm sarà in grado di modellarli. Quella più piccola invece sarà utile se hai i capelli corti oppure se vuoi definire i ciuffi o la frangetta.

Il rivestimento in ceramica distribuisce il calore uniformemente sui tuoi capelli. I generatori di ioni eliminano l’effetto crespo dovuto alla carica elettrostatica dopo la piega. In questo modo il tuo styling risulterà luminoso, morbido e vitale.

Questa spazzola rotante ad aria calda dispone di tre temperature: calda, media e fredda, per asciugare i capelli e poi fissare meglio la piega. La rotazione è automatica e utilizzarla sarà facile e ti costerà meno fatica.

Le spazzole girano in entrambe le direzioni cosicché tu potrai ottenere lo styling desiderato con un effetto morbido e naturale. La spazzola elettrica Rowenta è un ottimo alleato per la bellezza dei capelli, te lo assicurano anche le ottime recensioni di chi l’ha provata.

Pro
  • Adatta ad ogni lunghezza dei capelli
  • Rotazione automatica e bidirezionale
  • Rivestimento in ceramica per la distribuzione del calore
  • Generatori di ioni per eliminare l’effetto crespo
  • Effetto morbido e naturale
Contro
  • Potrebbe surriscaldarsi facilmente
  • È più pesante rispetto ad altri modelli

Imetec Bellissima GH18 – Miglior rapporto qualità-prezzo

Imetec Bellissima GH18 1000Imetec è da sempre garanzia di qualità e se cerchi una spazzola rotante a buon prezzo che ti dia risultati davvero soddisfacenti e ti permetta di creare styling sempre nuovi e diversi, ecco è la spazzola rotante ideale per te.

La spazzola ad aria calda di Imetec ti permette di combinare il flusso dell’aria e la temperatura, per darti la possibilità di asciugare i capelli scegliendo la combinazione più adatta per il tipo di capelli o per la piega che desideri.

È fornita di due spazzole, la più grande di 50 mm adatta alle chiome lunghe e folte, mentre la più piccola, 32 mm, è ideale se hai i capelli corti oppure se vuoi definire i particolari del tuo styling. Il rivestimento in ceramica ti garantisce la massima protezione per la tua chioma e la rende lucida e setosa.

La spazzola elettrica per capelli Imetec è dotata di diversi accessori che ti permettono ogni giorno di rendere il tuo styiling sempre diverso, sfizioso e perfetto come appena uscita dal parrucchiere. Infatti, grazie a questa spazzola rotante disporrai anche di una spazzola modellante rettangolare, di un ferro arricciacapelli e di un concentratore.

Dai sfogo alla tua fantasia ed esalta la tua bellezza, acquistando una tra le migliori spazzole rotanti esistenti al mondo.

 

Pro
  • Adatta ad ogni lunghezza dei capelli
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Rivestimento in ceramica
  • Dotata di molti accessori per lo styling
  • Chioma lucida e setosa
Contro
  • Il manico potrebbe sembrare troppo grande
  • Potrebbe risultare aggressiva per i capelli troppo sottili

Imetec Bellissima Revolution – La più amata dalle donne

Imetec Bellissima Revolution BHS2 100 E se tu avessi sempre uno styling sempre perfetto da fare invidia alle tue amiche? Sarebbe bellissimo, non trovi? Allora la spazzola rotante migliore te la propone di nuovo Imetec.

Questa spazzola rotante è dotata di sistema di rotazione automatica bidirezionale che avvolge automaticamente i capelli. Le setole in silicone trattengono le tue ciocche di capelli e riducono a zero il rischio che si spezzino.

La spazzola rotante è dotata di sistema Anti Frizz studiato per eliminare l’effetto crespo sui tuoi capelli dopo che l’avrai usata. Hai la possibilità di scegliere fino a 8 temperature, di cui quella massima arriva a 200 gradi.

Questa spazzola rotante è molto pratica. Devi solo scegliere la temperatura, inserire la ciocca e selezionare il tempo di posa. Basta una sola passata per darti uno styling eccezionale.

I tuoi capelli sono protetti grazie al rivestimento in ceramica e cheratina che ti assicura una protezione intensa. È adatta per tutti i tipi di capelli, anche quelli corti, e ti permette di creare ogni piega che preferisci.

Questa spazzola rotante rappresenta una vera rivoluzione nel campo dello styling e della bellezza. E tu? Sei pronta ad essere perfetta in ogni situazione?

Pro
  • Rotazione automatica bidirezionale
  • Setole in silicone
  • Elimina l’effetto crespo
  • Rivestimento in ceramica e cheratina
  • 8 temperature fino a 200°C

 

Contro
  • Devi stare attenta a non inserire ciocche troppo folte
  • La spazzola rotante può non essere adatta a capelli troppo lunghi

Imetec Bellissima Magic Style – Look perfetto in una sola passata

Imetec Bellissima Magic Style PB2 38La spazzola rotante Imetec è l’unica a darti la piega che desideri in una sola e semplice passata. Ha il rivestimento in ceramica Gloss Titanium che distribuisce il calore in modo omogeneo, garantisce la massima protezione e rende i tuoi capelli straordinariamente lucenti.

Dispone di un sistema di riscaldamento integrato, che permette di ottenere dei risultai immediati di stile e di brillantezza, e della funzione ionizzante che rivitalizza e riduce l’effetto elettrostatico sui capelli. Il corpo della spazzola è realizzato in ceramica che rispetta anche i capelli più sottili e fragili. Il sistema Easy Grip fa in modo che le ciocche aderiscano perfettamente alla spazzola.

Il sistema Anti Frizz, impedisce ai capelli di accumulare elettrostaticità, ottenendo un risultato semplice e composto indipendentemente dalla condizione atmosferica.

Al fine di adattare al meglio la spazzola alla lunghezza dei tuoi capelli, potrai scegliere tra 4 spazzole di diversi diametri: 25, 30, 38 e 45 mm. La spazzola rotante Imetec, quindi, si rivela essere anche quella in grado di adeguarsi al meglio al tuo taglio. Non è un buon motivo per sceglierla?

Pro
  • Basta una sola passata
  • Funzione ionizzante
  • Sistema Easy Grip
  • Sistema Anti Frizz
  • 4 diametri delle spazzole tra cui scegliere
Contro
  • Può non essere molto adatta a capelli troppo fini
  • Non è una spazzola ad aria calda

BaByliss AS551E – Qualità ad ottimo prezzo

BaByliss AS551E Questa spazzola rotante è la migliore per te se vuoi un risultato impeccabile, veloce e duraturo. Le sue caratteristiche sono velocità, efficienza e ottimo rapporto qualità-prezzo.

È una spazzola ad aria calda che dispone anche della funzione di phon integrata per permetterti anche di asciugare i capelli. Puoi usarla quindi anche subito dopo il lavaggio per asciugarli, districarli, modellarli e lisciarli. La funzione ad aria fredda fissa l’acconciatura per un risultato più duraturo. La doppia velocità e la sua grande potenza ti permettono di ottenere uno styling veloce e perfetto.

Questa spazzola rotante è dotata di due spazzole in setole di cinghiale. La più grande ha il rivestimento in ceramica per proteggere i tuoi capelli. La spazzola più piccola serve a modellare le punte.  Grazie alla funzione Ionic, puoi contrastare l’effetto crespo. Il filtro removibile ti permette di pulirla velocemente.

La spazzola rotante Babyliss risulta leggera e maneggevole. È adatta anche alle capigliature più folte. Un altro motivo per cui sceglierla? È stata sponsor ufficiale di Miss Italia 2017. La perfezione non è prerogativa solo delle reginette di bellezza, sei d’accordo? Scegli la spazzola rotante Babyliss e permetti ai tuoi capelli di dare il meglio di sé ogni giorno.

 

Pro
  • Spazzola rotante economica, leggera e maneggevole
  • Risultato veloce e impeccabile
  • Doppia velocità e doppia temperatura
  • Funzione Ionic e rivestimento in ceramica
  • Facile da pulire

 

Contro
  • Non ha la spazzola adatta per i capelli corti
  • Non va usata con ciocche troppo spesse

Beurer 591.19 HT – Lo styiling che ami, senza sforzo

Beurer 591.19 HT 80La Beurer è la  spazzola rotante migliore che puoi scegliere se vuoi avere un look perfetto e voluminoso in poco tempo e senza alcuno sforzo.

È una spazzola rotante maneggevole ed estremamente pratica. Ha il rivestimento in ceramica che distribuisce il calore senza danneggiare il capello. Dispone della funzione ionizzante per rendere i tuoi capelli più morbidi, brillanti e piacevoli sia da vedere che da toccare.

È dotata di due spazzole: la più grande da volume ai tuoi capelli mentre puoi utilizzare la più piccola per creare dei bellissimi ricci. La rotazione bidirezionale, che puoi gestire attraverso un tasto, ti consente di definire meglio la tua acconciatura. Le temperatura tra le quali puoi scegliere sono 2, più la funzione di aria fredda per fissare la piega e farla durare più a lungo.

Questa spazzola rotante ha un design ergonomico ed estremamente piacevole al tatto. Il cavo girevole evita il rischio che si attorcigli mentre la usi, mentre il comodo occhiello ti permette di appenderla e averla a portata di mano.

Il rapporto tra la qualità e il prezzo è ottimo, così come decisamente buone sono le opinioni di chi l’ha già provata. La spazzola rotante Beurer può davvero soddisfare ogni tua esigenza in fatto di styling. Noi te la consigliamo caldamente.

Pro
  • Più volume per i tuoi capelli
  • Rivestimento in ceramica
  • Funzione aria fredda
  • Ergonomica e piacevole al tatto
Contro
  • Non adatta a capelli troppo lunghi o troppo corti
  • Non ha la rotazione automatica

Remington AS800 – I migliori materiali

Remington AS800 Spazzola ad Aria Dry & StyleLa spazzola rotante Remington è estremamente potente e, grazie al rivestimento in ceramica e tormalina, ti garantisce il massimo dei risultati senza quel fastidioso effetto elettrostatico.

Dispone di due spazzole. La prima con setole da 21 mm serve a creare ricci morbidi e alla moda, mentre la spazzola termica da 38 mm ti garantirà un look ricco e voluminoso, invece il concentratore ti consente di asciugare i capelli velocemente.

Dispone della funzione di aria fredda, per fissare al meglio la tua piega e mette a tua disposizione due velocità che selezionerai in base ai tuoi gusti o alle tue esigenze. Ha un cavo girevole lungo 1,8 metri che ti assicura il massimo della libertà di movimento. La sua impugnatura ergonomica la rende maneggevole e pratica da usare.

Nonostante la sua altissima qualità, garantita sia dal marchio che dalle recensioni, il suo prezzo è uno dei più bassi di questa lista. È una delle spazzole rotanti migliori se vuoi uno tra i prodotti migliori senza spendere tanto.

Pro
  • Rivestimento in ceramica e tormalina
  • Concentratore per asciugare i capelli
  • Impugnatura ergonomica
  • Modalità ad aria fredda
  • Prezzo molto conveniente
Contro
  • La potenza dell’asciugatura non è tra le maggiori
  • Può non essere adatta ad alcuni tipi di capelli

 

Quali sono le principali caratteristiche di una spazzola rotante?

È molto importante che tu scelga con cura una spazzola rotante adatta alle tue esigenze e al tipo di capelli che hai o al taglio. Vediamo allora insieme quali sono le caratteristiche di una spazzola rotante cui dovresti prestare attenzione.

Potenza

Per scegliere la spazzola rotante adatta, devi conoscerne la potenza. Se vuoi una spazzola ad aria che asciughi anche i capelli, per un risultato rapido avrai bisogno di maggiore potenza. Se ti serve solo per modellarli, meno potenza sarà sufficiente. Ecco le fasce di potenza delle spazzole rotanti.

  • 250 watt: una spazzola rotante che rientra in questa gamma non ti garantisce una buona asciugatura, o almeno non in tempi brevi. Al contrario, si rivela la scelta ideale se ciò che desideri dalla tua spazzola rotante è un lavoro di asciugatura e di styling su capelli umidi, che sono già per il 90% asciutti.

 

  • 250-750 watt: di solito le spazzole rotanti ad aria che rientrano in questa gamma di potenza cercano un compromesso tra la praticità della spazzola e la funzione di asciugatura. Più potenza, infatti, significa, generalmente più peso. Quello che ti consiglio con una spazzola rotante di questa gamma è asciugare i capelli il più possibile prima di utilizzarla. In questo modo potrai concentrarti sullo styling e contemporaneamente completare il processo di asciugatura.

 

  • 750+ watt: le spazzole rotanti che rientrano in questa fascia ti garantiscono un’asciugatura veloce come quella di un phon. Sono di solito spazzole dalle alte prestazioni che ti garantiscono anche un buon risultato in termini di acconciatura. Ovviamente spazzole di questo tipo saranno un po’ più grandi rispetto alle altre e meno maneggevoli e costeranno di più, ma i risultati non ti deluderanno.

 

Setole

Il materiale di cui sono fatte le setole delle spazzole rotanti è fondamentale per ottenere il risultato che speri senza danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. La durezza delle setole, la consistenza e anche la lunghezza devono trattenere il capello, trasmettere il calore nel miglior modo ai fini della piega e, nello stesso tempo, non danneggiare o procurare lesioni al cuoio capelluto. Questi sono i migliori materiali con cui possono essere fatte.

  • Silicone: trattiene dolcemente le ciocche e nello stesso tempo districa i nodi senza spezzare i capelli. È un materiale che risulta inoltre delicato sulla pelle del cuoio capelluto, non provoca allergie e trasmette ottimamente il calore.
  • Cinghiale: le setole di cinghiale sono uno dei materiali più antichi utilizzati per le spazzole. Molte tra le migliori spazzole rotanti adoperano questo materiale che ha la capacità di districare bene i nodi. Tuttavia, possono essere considerate dure sulla pelle del cuoio troppo sensibile.
  • Antistatiche: i materiali antistatici, come il nylon, il silicone, il cinghiale, servono per permettere di creare una piega eliminando l’elettrostaticità.

 

Grandezza del rullo

Dalla dimensione del rullo dipende la lunghezza dei capelli che puoi trattare. Solitamente le spazzole rotanti mettono a tua disposizione due rulli, uno più grande e uno più piccolo.

Se hai capelli troppo corti dovrai scegliere una spazzola rotante che abbia un rullo particolarmente piccolo. Nel caso di capelli lunghi, invece, dovrai sceglierne una pensata appositamente dato che le normali spazzole rotanti, a volte, possono avere difficoltà con capelli troppo lunghi, come spesso viene lamentati nelle opinioni.

Rotazione del rullo

La rotazione è fondamentale ai fini della piega. In base a questa caratteristica, puoi trovare diversi tipi di spazzole rotanti. Il primo tipo, quello più semplice, è con la rotazione manuale. Questo significa che la rotazione dipende dalla pressione su un pulsante.

Esistono poi le spazzole con rotazione automatica in una sola direzione e quelle che ruotano automaticamente in entrambe le direzioni per darti più libertà quando crei il tuo look.  Le spazzole rotanti, inoltre, possono darti la possibilità di selezionare la velocità di rotazione.

Impugnatura

Un’altra caratteristica fondamentale è l’impugnatura della spazzola rotante. Le migliori hanno un impugnatura ergonomica e maneggevole. Dato che prima di avere il tuo look ideale devi maneggiare la spazzola rotante per tanto tempo, è fondamentale che la tua mano non si stanchi. Per questo motivo è particolarmente importante prestare attenzione a questa caratteristica quando si tratta di spazzole rotanti.

Regolazione della temperatura

Avere la possibilità di regolare la temperatura della tua spazzola rotante è fondamentale per due motivi: perché permette di adeguare la temperatura al tipo di capello che hai, permettendoti di lavorare al tuo look senza danneggiarli e perché da essa dipende il risultato finale.

Se hai dei capelli sottili, devi usare una temperatura bassa che non superi i 200 gradi, per non rischiare di bruciarli. Al contrario, per capelli più spessi, devi utilizzare una temperatura più alta per avere un risultato più marcato.

Aria Calda

Valuta bene ciò che desideri, se una spazzola rotante che si riscalda oppure una ad aria calda e che quindi puoi adoperare anche come phon.

Se opti per la spazzola rotante con la funzione di phon, puoi usarla sui capelli umidi, dopo averli lavati e avendoli tamponati il più possibile. Se scegli quella riscaldante i tuoi capelli devono essere completamente asciutti prima di definire il tuo look.

Aria fredda

Le spazzole rotanti migliori dispongono della funzione ad aria fredda. Questa serve per fissare la piega più a lungo dopo che hai creato il tuo look. In questo modo puoi avere la certezza che lo stile che hai creato al mattino possa tenere al meglio durante tutto il corso della giornata. Ovviamente le spazzole rotanti che dispongono di questa funzione sono le più costose.

Ionizzatore

Phon, piastra o spazzole rotanti, poiché utilizzano il calore, se usate spesso o in modo inadeguato rischiano di bruciare i tuoi capelli. Per evitare questo, assicurati che la spazzola rotante sia dotata di ionizzatore.

Questo sistema genera degli ioni negativi che hanno una duplice funzione benefica sui tuoi capelli. Innanzitutto, permette un’asciugatura più rapida, diminuendo l’esposizione dei capelli alla fonte dei calore. In secondo luogo, mantiene le ciocche umide, rendendole più lucide e riducendo l’effetto crespo.

Pratica da usare e leggera

Queste caratteristiche si ricollegano al fatto che la tua spazzola rotante deve essere maneggevole perché, per creare lo styling che preferisci, dovrai sostenerla per diversi minuti. Una spazzola troppo grande e pesante, farà in modo che la tua mano e il tuo braccio si stanchino facilmente. Inoltre, se sei una donna minuta, con mani piccole, rischi di trovarla scomoda.

L’ideale è una spazzola potente e compatta, che concentri tutte le migliori componenti, come motore e rullo prestazionali, in un design pratico, facile da maneggiare e che non ti stanca. Solo così lavorerai l’ultima ciocca con la stessa disinvoltura con cui hai lavorato la prima, ottenendo il look desiderato.

Accessori

Più la tua spazzola è accessoriata, più sarà in grado di rispondere ad ogni tua esigenza. Vediamo quali sono gli accessori che puoi trovare con le spazzole rotanti, in modo che tu possa selezionare il modello che possa meglio rispondere alle tue necessità.

  • Spazzola piccola: una spazzola che abbia un diametro che non superi i 20 mm ti permette di trattare anche i capelli più corti. Chiaramente, più è piccolo il diametro, più corti sono i capelli che ti permette di lavorare.
  • Spazzola media: il diametro di una spazzola rotante per capelli medi va, all’incirca, dai 20 ai 30 mm. Anche in questo caso devi scegliere gli accessori giusti in base alla lunghezza dei tuoi capelli
  • Spazzola grande: le spazzole rotanti che hanno un diametro superiore ai 30 mm ti permettono di trattare efficacemente i capelli più lunghi. Potresti trovare sul mercato modelli che hanno in dotazione spazzole con un diametro anche oltre i 40 mm. Più il diametro è grande, meno rischi che i capelli lunghi si incastrino nella spazzola rotante.
  • Concentratore: il concentratore è un accessorio che è disponibile con le spazzole rotanti che hanno anche la funzione di phon. È un accessorio che va sostituito al rullo vero e proprio e ti permette di utilizzare la spazzola rotante proprio come se fosse un phon in modo da asciugare i capelli subito dopo averli lavati per poi procedere allo styling vero e proprio.
  • Spazzola piatta: la spazzola piatta ti permette di pettinare i capelli asciutti e ottenere l’effetto liscio più in fretta. Puoi usarlo prima di uscire di casa, in modo veloce e pratico, per ottenere dei capelli ordinati e perfettamente pettinati in pochissimo tempo.
  • Ferro arricciacapelli: l’arricciacapelli è un cilindro riscaldante intorno al quale puoi avvolgere la ciocca di capelli per creare un boccolo o un riccio. È in dotazione con le spazzole rotanti migliori e ti consente una gamma più vasta di look che puoi realizzare.

 

Tipi di rivestimento del barilotto

I materiali di cui è fatto il rullo della spazzola rotante è importante. I materiali da prediligere sono quelli che trasmettono ottimamente il calore senza bruciare o danneggiare i capelli.

  • Spazzole in ceramica: la ceramica è un materiale molto apprezzato per la produzione di dispositivi elettrici riscaldanti per lo styling. Ha la caratteristica di diffondere il calore in modo omogeneo senza danneggiare i capelli.
  • Spazzole in tormalina: è un materiale un po’ più costoso. La sua caratteristica principale è quella di rilasciare ioni negativi in grado di contrastare l’effetto crespo e proteggere i capelli. Inoltre, distribuisce bene il calore.
  • Spazzole in cromo: questo materiale non è eccessivamente costoso. Distribuisce bene il calore e protegge i capelli. La superficie di queste spazzole rotanti è leggermente ruvida e potrebbero non essere adatte a certi tipi di capelli.
  • Spazzole in titanio: il titanio favorisce lo scorrimento della ciocca senza che si aggrovigli e ha un alta capacità lisciante. È un materiale molto resistente anche se un po’ costoso rispetto ad altri.

Scegli la spazzola secondo il tipo di capelli che hai e ottieni dei risultati incredibili

Ad ogni capello la sua spazzola rotante. Solo una che si adegui perfettamente al tuo tipo di capelli ti garantisce un risultato perfetto senza fatica. Cerca nell’elenco le caratteristiche che descrivono i tuoi capelli.

  • Lunghi: se hai i capelli lunghi, la spazzola rotante ideale è quella che ha un diametro oltre i 35 mm. Più sono lunghi, più il diametro deve essere maggiore, altrimenti il rischio che i capelli di aggroviglino sulla spazzola rotante, spezzandosi, è troppo alto.
  • Corti: per trattare i capelli corti hai bisogno di un rullo che abbia un diametro inferiore ai 20 mm, altrimenti non riuscirai a trattare le ciocche o non lo farai nel modo adeguato.
  • Lisci: Se hai i capelli lisci, la spazzola rotante può aiutarti a dar loro la curvatura che desideri e il volume. Se ami i capelli ricci, puoi optare per spazzole rotanti che mettono a tua disposizione un ferro arricciacapelli.
  • Crespi: con i capelli crespi la soluzione migliore è una spazzola rotante agli ioni negativi che, oltre a nutrire e a prendersi cura dei tuoi capelli, eliminano la carica elettrostatica e l’effetto crespo, dando ai tuoi capelli la lucentezza e la cura di cui hanno bisogno.
  • Fini: per i capelli fini hai bisogno di una spazzola rotante delicata, come quelle con le setole al silicone, che trattengono i capelli dolcemente senza spezzarli. Inoltre, hai bisogno di temperature piuttosto basse, tra i 170 gradi e i 190.
  • Grossi: se hai i capelli spessi, hai bisogno di setole più dure, come quelle di cinghiale, e di alte temperature per riuscire a domarli e dare la piega che desideri. Ti consiglio anche le spazzole rotanti ad aria calda e fredda, per far durare il tuo look più a lungo.

 

I 5 benefici che la spazzola rotante porterà ai tuoi capelli

Perché dovresti usare una spazzola rotante al posto di altri prodotti come le piastre o i ferri arricciacapelli? Per 5 motivi:

  1. Le spazzole rotanti sono compatte, facili e veloci da utilizzare. Magari all’inizio avrai bisogno di un po’ di pratica, ma col tempo imparerai ad ottenere senza sforzo i risultati che desideri.
  2. Oltre ad essere utili per creare dei look dopo aver lavato i capelli, puoi usare le spazzole rotanti per definire la tua pettinatura velocemente anche nel corso della giornata, prima di uscire di casa e tutte le volte che ne hai bisogno.
  3. Si tratta di dispositivi compatti e molto più pratici e veloci da utilizzare rispetto al tradizionale metodo spazzola e phon. Le mani e i polsi accusano meno fatica durante il lavoro e ti permettono di creare anche diversi tipi di look a seconda degli accessori.
  4. Al contrario delle piastre che possono raggiungere temperature troppo alte, le spazzole rotanti risultano più delicate, quindi meno rischiose per i tuoi capelli, soprattutto se sono fatte con i materiali adatti.
  5. Puoi comodamente portarle in viaggio o ovunque tu abbia necessità di usarle. Non avrai più bisogno di riempire la tua valigia di phon, piastre e numerose spazzole. Un solo prodotto, soprattutto se dispone anche della funzione phon, di arricciacapelli e di spazzola piatta, è tutto ciò che ti serve per avere un look curato fuori casa e ovunque ti trovi.

 

 

FAQ : Domande e risposte sulle spazzole rotanti.

A cosa serve una spazzola rotante?

Una spazzola rotante serve a modellare i tuoi capelli, creando ricci, boccoli o onde in modo pratico e veloce. Puoi utilizzarla anche per asciugare i capelli, se dispone dell’apposita funzione, oppure per rimodellare il tuo look velocemente durante il corso della giornata tutte le volte che ne hai bisogno.

La spazzola rotante rovina i capelli?

No, se è di buona qualità e la usi nel modo corretto. Per questo motivo dovresti fare attenzione ai materiali con cui è fatta e alle temperature. Innanzitutto devi scegliere la temperatura adatta per i tuoi capelli: bassa se sono sottili, alta se sono spessi.

I materiali che ti consigliamo sono tormalina e ceramica. La prima diffonde gli ioni negativi, la seconda distribuisce bene il calore senza danneggiare i capelli. Attenzione anche alle setole, che non siano troppo dure da strappare i capelli. Attenta a scegliere il rullo della dimensione giusta se hai i capelli troppo lunghi, per non rischiare che si incastrino.

Cosa scelgo, la spazzola rotante o lisciante?

Dipende dai risultati che vuoi ottenere. Tuttavia, la spazzola lisciante sarà predisposta per darti solo quel tipo di look. Una spazzola rotante, invece, ti permette di creare ricci, boccoli e onde, senza contare che, se dispone di spazzola piatta e di ferro arriccia capelli, puoi davvero dare sfogo a tutta la creatività utilizzando un solo prodotto.

Meglio le setole dure o morbide?

Questo dipende dal tipo di capelli. Se sono troppo spessi avrai bisogno di setole più dure. Con i capelli sottili, invece, di setole delicate. In ogni caso, attenta a non scegliere setole troppo dure che rischino di ferire il cuoio capelluto. E attenta anche ai materiali poco adatti che potrebbero rischiare di bruciare e danneggiare i capelli. Opta sempre per prodotti di buona qualità.

Posso usarla sui capelli bagnati?

Dipende dal fatto che abbia o meno la funzione di phon. Se dispone di questa funzione, puoi utilizzarla dopo aver lavato i capelli e dopo averli tamponati. Ricorda però che, più saranno tamponati, più velocemente otterrai il risultato che desideri. Se la tua spazzola rotante non dispone di questa funzione, allora dovrai usarla su capelli asciutti e solo per modellare il tuo look.

Chi l’ha provata cosa dice? Funziona?

Chi ha provato le spazzole rotanti ha generalmente rilasciato delle recensioni molto positive. Infatti, sono estremamente pratiche e veloci da utilizzare. Chi si è lamentato delle spazzole rotanti, neofiti del prodotto, accusava, soprattutto, il fatto che ci fosse bisogno di pratica prima di utilizzarla a dovere, ma d’altronde non è forse così per tutte le cose?

Altre lamentele erano dovute a una cattiva scelta o a un utilizzo sbagliato: temperature troppo alte per capelli sottili, spazzole troppo larghe per capelli medi o troppo sottili per capelli lunghi.

Inoltre eventuali problemi erano dovuti alla scelta di spazzole di qualità discutibile. Per questo motivo abbiamo voluto presentarti solo le migliori, spiegarti le loro caratteristiche e informarti su tutti i fattori da valutare prima della scelta, a partire dal tipo di capelli che hai.

Quali sono le marche migliori sul mercato?

Le marche migliori sono quelle specializzate in prodotti nella cura dei capelli oppure che vantano una lunga e onorata esperienza in questo tipo di prodotti o sugli elettrodomestici in generale.

Tutte le marche che ti abbiamo proposto in questo articolo sono ottime. Imetec, Babyliss, Rowenta, Brauer. Non dimenticare anche altre marche dalla comprovata affidabilità come Remington.

La regola è la stessa: se lo conosci come un marchio ottimo, probabilmente lo è. Ciò non toglie che, prima di fare la tua scelta definitiva, devi valutare tutti gli altri aspetti del prodotto di cui abbiamo abbondantemente parlato in questo articolo.

 

Conclusione

I capelli sono importanti per una donna. Sentirti bella ed apprezzata accresce la tua sicurezza, migliorando la qualità della vita.

Basta trovare il tuo stile, magari cominciando proprio dai capelli. Ora che tutto è più chiaro, puoi scegliere.

Hai già deciso qual è la spazzola rotante migliore per te?

Leave a Reply